Expo Riva Schuh & Gardabags, nuove alleanze internazionali
In occasione della 97a edizione della manifestazione delle calzature di volume e degli accessori in corso, nuove alleanze strategiche tra Riva del Garda Fierecongressi e delegazioni straniere, a favore dell’internazionalizzazione della fiera. Rinnovate le intese con i principali produttori mondiali di calzature, borse e accessori con le delegazioni istituzionali di India, Brasile, Indonesia e Pakistan.
Riva del Garda, 13 giugno 2022 – A Expo Riva Schuh & Gardabags si consolida la collaborazione tra enti ed istituzioni estere che rappresentano i principali mercati produttivi di calzature e accessori, al fine di proseguire nel percorso di apertura verso nuovi mercati e dare alle aziende del settore l’opportunità di allargare i propri orizzonti commerciali. Proprio in questi giorni, nel corso dell’edizione estiva che si sta svolgendo a Riva del Garda, è stato siglato un nuovo protocollo d’intesa con l’associazione indiana EPCH – Export Promotion Council for Handicrafts, che consentirà di rafforzare la presenza e potenziare ulteriormente la qualità della collettiva di espositori in fiera di borse e accessori.
Con i suoi oltre 11 mila associati, EPCH è il principale ente indiano impegnato nella promozione all’estero delle esportazioni di artigianato ed è l’organizzatore di IHGF Delhi, la principale fiera di questo settore dell’India.
Un accordo che apre la strada a nuovi possibili sviluppi con un mercato particolarmente strategico e che avrà seguito già nella prossima edizione di gennaio 2023, per cui è prevista la partecipazione collettiva di esportatori indiani di borse e accessori a Gardabags, organizzata da Export Promotion Council for Handicrafts. Secondo produttore a livello mondiale, l’India è tra i big player della fiera che ha visto in questa edizione una selezione di ben 95 aziende.