UNA PROTESI PER SMOKE, CAGNETTA TROVATELLA

È stato grazie all’appello lanciato dall’ADA, l’Associazione Difesa Animali anche attraverso le pagine del quotidiano L’Adige, che Smoke, la cagnetta ospite del rifugio per cani e gatti abbandonati, che si è raccolta la somma necessaria all’intervento chirurgico che le ha permesso di riacquistare mobilità all’anca affetta da una grave patologia che le impediva, di fatto, il movimento.
Il grazie per la somma raccolta e necessaria, 3.400 euro, lo estende il presidente dell’ADA Rodolfo Ferrari a nome di tutti gli associati, specificando che Smoke è stata sottoposta ad un intervento andato a buon fine, e che tra due mesi con un ulteriore controllo, e tra tre-sei con uno successivo potrà essere fatto l’intervento anche alla seconda anca.
Smoke sarà custodita e accudita dai volontari nella sede di San Tomaso di Riva del Garda fino alla sua completa guarigione, poi potrà essere data in adozione a chi ne farà richiesta. La cagnetta è stata operata in una clinica specializzata di Cremona, che ha emesso regolare fattura per l’intervento completo di esami ai raggi X preparatori, medicazioni, analisi, intervento e successiva terapia. Logico che anche per il secondo intervento sarà necessario un importo eguale, ma il presidente Ferrari è fiducioso di riuscire anche in questa seconda raccolta fondi.