Nessuna offerta per le “Busatte” a Torbole, scatta la terza gara di appalto
È andata deserta la seconda gara emessa dal Comune per l’affitto del plesso organizzato in località “Ai Bersagli” e affidamento in gestione dell’azienda comunale all’insegna “Alle Busatte” a Torbole.
Dopo il primo bando, con l’assegnazione alla ditta D’Ambrosio (leggi), il quale ha poi rinunciato, nessuno si è presentato presso gli uffici comunali per il secondo (leggi) entro il termine stabilito del 16 maggio alle ore 15.
“Forse c’erano pochi giorni disponibili per formulare una proposta – ha commentato il sindaco Gianni Morandi – anche se il tutto mi pare strano”.
Il Comune ha prontamente pubblicato, in data 16 maggio, la terza edizione dell’asta pubblica per la concessione in uso del plesso con bar e ristorante nella verdeggiante località che sovrasta l’abitato gardesano. Il termine per presentare le offerte scadrà a mezzogiorno del 10 giugno 2022. Nel bando, in sostanza, si ripete pari pari quanto già scritto nel secondo ma con una scadenza più lunga per lasciare il tempo di formulare l’offerta più adeguata da parte di chiunque possegga i requisiti per la gestione che durerà fino al 31 dicembre del 2030.
Condizioni e limiti temporali dell’affidamento, si legge, sono contenuti nel disciplinare di concessione approvato con le delibere di giunta numero 10 di data 11 febbraio 2022 e numero 38 di data 15 aprile 2022.
Il prezzo base è rimasto invariato ed è determinato in un canone annuale di euro 42.966 oneri esclusi fino al 31 dicembre 2023 e di euro 47.875 dal 1° gennaio 2024 (sempre annuali) fino a scadenza. Nessuna offerta al ribasso sarà accettata durante la seduta pubblica che si terrà presso il Municipio di Nago Torbole, parco Pavese, sala del consiglio, alle ore 15 del 13 giugno 2022.