“Flowers”, nel video dei Jambow Jane Riva del Garda è illustrata
“Oggi sei qui, domani non lo potrai mai sapere”. Non ci resta che vivere la vita nei migliori dei modi. Questa è una delle tante possibili interpretazioni del video clip ufficiale del brano “Flowers” del gruppo musicale Jambow Jane di Riva del Garda, uscito il 25 marzo.
“Flowers” è un inno alla vita ed il video esprime pienamente questo concetto. Tramite la tecnica di animazione è stato possibile ottenere un video che presenta diversi elementi di fantasia che sarebbero altrimenti molto più difficili da realizzare nella realtà. È anche grazie a questa scelta stilistica che il prodotto finale risulta essere così simpatico e leggero.
Anche per questo brano, i Jambow Jane si sono avvalsi della competenza tecnica e sensibilità artistica di Luca Tacconi e Patricio Claypole, rispettivamente responsabili della registrazione/mixing presso Sotto il Mare Studios di Verona e masterizzazione presso El Attic Studio di Buenos Aires.
Seguendo la formula adottata di abbinare un’opera pittorica ad ogni brano pubblicato, la copertina di “Flowers” è stata realizzata dall’artista Anna Alice Anzelini.
Il videoclip è ancora una volta frutto della produzione Jambow Jane e Adarp servizi, che si sono presi cura della scrittura del video, realizzazione, montaggio e post produzione. È doveroso rimarcare, in particolare, la partecipazione di Marcelo Oliveira Prada, che è stata fondamentale per la parte di animazione e disegno. Il video è frutto anche della regia e aiuto tecnico/disegno di Flavio Prada, insieme al contributo di Julio Oliveira Prada, Beatriz Oliveira Prada, Sabrina Mandelli.
Il brano è presente in tutte le piattaforme di ascolto in streaming online dal 18 marzo e farà parte dell’album “Three” che uscirà prossimamente quest’anno. Il disco conterrà 11 brani inediti in lingua inglese, portoghese ed italiana.