La pioggia non ferma la Easter Regatta 29er al Circolo Vela Arco

Redazione02/04/20222min
29ER REGATA ARCO_A3A0845

 

Avvio di stagione sportiva per il Circolo Vela Arco all’insegna del maltempo, che non ha comunque fermato la voglia di regate. Dopo aver assaggiato per tutta la settimana scorsa la primavera, il colpo di coda dell’inverno è arrivato proprio in concomitanza della prima regata 2022 organizzata dal Circolo Vela Arco, la “29er Easter Regatta”, manifestazione giovanile in programma da venerdì 1 a domenica 3 aprile, con la partecipazione di 59 equipaggi provenienti da 6 nazioni. Non è stata certamente la pioggia a fermare il Comitato di Regata FIV, staff posa boe e partecipanti, dato che il vento da nord sui 10 nodi è soffiato abbastanza disteso sul campo di regata e ha quindi permesso l’avvio delle procedure di partenza per lo svolgimento di tre prove.
Brillante avvio per la squadra del Circolo vela Arco, da anni impegnato nell’attività dell’acrobatica classe 29er, propedeutica alle olimpiche 49er e Nacra 17: Mosè Bellomi con a prua Pietro Berti è in testa con un 2-1-5 sia nella classifica provvisoria assoluta che nella categoria under 17, mentre alle sue spalle segue Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva) in equipaggio con Giovanni Santi, con un crescendo di risultati (10-2-1). Terzi e primi under 19 Zeno Marchesini (FVMalcesine) e Carlo Vittoli (Circolo della Vela Bari).
Ancora Circolo Vela Arco nella classifica femminile, che vede quarte assolute e prime di categoria Malika Bellomi con a prua Beatrice Conti, con parziali un po’ alterni (8-11-4). Esordio vincente per l’altro equipaggio arcense, questa volta misto, formato da Greta Marzocchi ed Edoardo Conti, che dopo un primo in regata 1 hanno realizzato un sedicesimo e un ventunesimo, che li piazzano all’ottavo posto assoluto provvisorio.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche