Busa Film Fest, autori e registi di cortometraggi in gara ad Arco
Il festival di cortometraggi dell’Alto Garda, che si pone come proposito quello di dare visibilità ai giovani autori e registi, torna rinnovato allargando il suo target rendendo possibile la partecipazione a tutte le persone dai 15 ai 35 anni.
Quest’anno è stato emesso un unico bando per cortometraggi valorizzando il lavoro di squadra, selezionando i cortometraggi e le due figure cardine del progetto, regista e sceneggiatore, per un massimo di cinque coppie.
Questa scrematura porterà le coppie finaliste a partecipare a una masterclass formativa di due giorni ad Arco, il 9 e 10 luglio, con i tutor esperti del settore Anita Rivaroli e Diego Botta.
Anita Rivaroli è una sceneggiatrice e regista, fra i suoi lavori spiccano la scrittura di Skam Italia, Summertime e Tutto Può Succedere ma anche la direzione del documentario “We Are Thousand” vincitore dell’Audience Award al SXSW del 2021.
Diego Botta è regista e sceneggiatore, fra i suoi lavori spicca la scrittura di “Jody delle Giostre” cortometraggio premiato con un David di Donatello, e “Revenge Room”, un cortometraggio transmediale innovativo presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
Le spese dell’alloggio per le persone selezionate saranno a carico del Festival.
Le iscrizioni rimangono aperte fino al 15 giugno 2022.
La serata finale del festival, con la proiezione dei “corti” finalisti, avrà luogo il 9 luglio al Parco Nelson Mandela, grazie al sostegno del bar Sottotetto.
Per info su regolamento e costi:
https://busafilmfest.it/