Padel, il CT Arco in gara nella Coppa Italia
Inizierà sabato 5 marzo un’avventura inedita per il mondo della racchetta regionale. Sull’onda del grande successo che sta riscuotendo a livello nazionale, infatti, scatterà la prima edizione della Coppa Italia di Padel che vede al via solo due squadre della nostra regione: il Tc Rungg ed il Circolo Tennis Arco che faranno parte con Paddle Club Padova e Sporting Life Center di Treviso del Girone 1. Nel Girone 2, invece, si sfideranno Padel Club Limena Padova, Sporting Villabella Verona, Cs Plebiscito Padova e Green Garden Venezia.
E sabato si inizierà subito col derby Rungg – Arco sul campo di Maso Ronco dove i padroni di casa metteranno in campo il 3.1 Thomas Thaler e i 3.2 Fabio Campidonico e Georg Winkler.
Queste invece le “forze” arcensi che schiereranno nei tre doppi previsti Michele Armani (4.4), Luca Zampiccoli (4.4), Andrea Pederzolli (4 nc), Enrico Slomp (3.4), Francesco Franzini (4nc), Andrea Lasagna (4nc), Christian Mazzardi (4.1), Giacomo “Jack”Fratton (3.3), Pierpaolo Bresciani (3.4), Alessio Bresciani (3.3) e Alberto Maria Chiesa Alberto (4nc). Facile individuare le punte della formazione altogardesana in Jack Fratton, fresco maestro federale di tennis, nei Bresciani padre e figlio (Alessio ha passato l’inverno a Madrid per perfezionarsi nell’arte), ma non vanno trascurate le potenzialità e il braccio di due ex “seconda” del tennis come Enrico Slomp e Christian Mazzardi.
Il calendario
Girone 1, sabato 5 marzo: Paddle Club Padova – Sporting Life Center Treviso, Tc Rungg – Ct Arco
Sabato 12 marzo: Ct Arco – Paddle Club Padova, Sporting Life Center Treviso – Tc Rungg.
Sabato 19 marzo: Paddle Club Padova – Tc Rungg, Sporting Life Center Treviso – Ct Arco