Pietro Cargnel, ottimo inizio di stagione con il kart

Redazione02/03/20222min
PIETRO CAGNEL CART 9_n
PIETRO CAGNEL CART
PIETRO CAGNEL CART 8538_n
PIETRO CAGNEL CART 3876134494961_n

 

Il giovane pilota di kart Pietro Cargnel è di nuovo in pista. Dopo due mesi di pausa si è ricominciato a gareggiare e qualche giorno fa ha partecipato alla prima uscita GP1 del Campionato Amici del Kart Triveneto, presso il circuito Affi Kart Indoor.
A questa prova di campionato erano al via ben 84 piloti, di cui 27 all’esordio assoluto, suddivisi in 7 batterie.
Per Pietro Cargnel è stato un buon esordio di stagione, ottenendo anche un ottimo risultato come team JRT avendo centrato il 1°, 3° e 4° posto in finale GOLD 1. In questa batteria, la più titolata, ha centrato la pole position in qualifica ed il terzo gradino del podio in gara. Un risultato che conferma la sua grande capacità di guida soprattutto in un circuito difficile come questo Indoor di Affi.

 


Il giovane pilota di Dro ha appena archiviato un significativo ed impegnativo 2021, anno nel quale ha partecipato a diverse competizioni kart rental nella categoria Junior Senior. Ha gareggiato su dieci diversi circuiti nazionali alle quali è sempre stato capace di fare ottimi piazzamenti.
Nella categoria SWS Junior, ultimo anno di sua partecipazione a questa categoria per limiti di età, ha raggiunto il terzo posto nel ranking internazionale su 1698 piloti e il secondo Nazionale a pari merito su 121 piloti.
Nel 2022, oltre alla partecipazione al 6° campionato Triveneto e alla SWS Sprint Series, sarà presente anche alla Coppa Campioni Kart internazionale prevista in settembre a Jesolo e a qualche altra gara di Endurance.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche