Natale di solidarietà a Tenno, i giovani portano i doni agli anziani
Si svolgerà fino alla Vigilia di Natale la distribuzione a domicilio di 116 pacchi natalizi agli anziani del comune di Tenno. Si tratta di un’iniziativa che vede come obiettivo anche l’incontro di due generazioni: saranno infatti i giovani borsisti del progetto “Tenno 4.0” a fare le consegne. Ad ogni persona sopra gli 80 anni verrà recapitata una borsa realizzata dai ragazzi dei laboratori creativi di Anffas, contenente uno Zelten, preparato dagli studenti del C.F.P. Enaip Alberghiero di Riva del Garda, un pacchetto di caffé ottenuto grazie alla mediazione della Famiglia Cooperativa del Tennese e Campi, un decoro natalizio realizzato nei laboratori della Cooperativa Eliodoro, una lettera di auguri del Sindaco e un biglietto da parte dei bambini della Scuola Elementare Orlando Lucchi.
L’iniziativa del Comune di Tenno si inserisce nel progetto “Natale nel Tennese”, che invita ad una festività di rinascita, fatta di solidarietà e spirito di Comunità. Con spettacoli e allestimenti luminosi in tutte le frazioni e nei luoghi più rappresentativi della valle di Tenno, i cittadini potranno ritrovare il piacere di frequentare il proprio paese dopo essere stati messi alla prova da lunghi mesi di chiusura e restrizioni.
Il Comune ringrazia il Dott. Klaus Zumwinkel, proprietario del castello di Tenno, per aver generosamente contribuito al finanziamento del progetto, in particolare sostenendo le spese per i pacchi dono e per le illuminazioni .
Sabato 1 gennaio 2022, alle ore 20.30 presso la chiesa di S.Antonio Abate a Ville del Monte avrà luogo il Concerto di Benvenuto al Nuovo Anno con i giovanissimi cantori del Coro Happy Singers e con il Coro Lago di Tenno (ingresso contingentato secondo le norme anticovid).