Gli auguri di Natale dei bambini del “Millecolori”
Una rappresentanza dell’asilo nido comunale Millecolori è stata in Municipio per i consueti auguri di buon Natale al sindaco. All’incontro hanno preso parte otto bambini accompagnati da cinque educatrici. A riceverli, Alessandro Betta e la responsabile del Servizio politiche sociali e prima infanzia Viviana Sbaraini.
I bambini hanno consegnato al sindaco un biglietto di auguri con una stella di sughero e stoffa, tutto realizzato da loro. L’amministrazione comunale ha predisposto per ognuno dei bambini l’omaggio di una piccola casetta di legno per il cibo degli uccellini, da posizionare nel giardino del nido comunale incentivando l’attività all’aria aperta, con un palloncino colorato.
Il sindaco ha espresso ai bambini, alle loro famiglie e a tutto il personale del nido i più sentiti auguri non solo di buone feste, ma di un anno educativo sereno e stimolante, con la speranza che la situazione epidemiologica rimanga sotto controllo.
L’asilo nido comunale Millecolori, a gestione diretta, ha una capienza di 66 bambini. Assieme al micronido comunale (gestito dalla cooperativa sociale La Coccinella per una capienza di 19 bambini), assicura l’educazione, la cura e la socializzazione delle bambine e dei bambini in fascia d’età da 3 mesi a 3 anni, nella prospettiva del loro benessere psico-fisico e del loro sviluppo cognitivo, affettivo ed etico-sociale.