Sabato 11 la corsa Xmas Trail, chiusure temporanee delle strade a Torbole
In occasione della gara podistica “Xmas Trail” la Polizia Locale comunica che verranno effettuate alcune chiusure alla circolazione stradale in mattinata e più precisamente:
per la prima gara (circa 700 partecipanti) con partenza alle ore 9:00 dalla colonia Pavese a Torbole verrà chiusa dalle ore 8:50 fino alle ore 9:20 circa la SS 240 (Riva-Torbole) da Porto S. Nicolò (Riva del Garda) fino a via Benaco (Torbole). Tale chiusura comporterà l’interdizione temporanea anche da e per Malcesine. Inoltre per la stessa gara verrà chiusa completamente la SS 240 da Torbole a Nago fino alla rotatoria di Nago. Anche la strada SS 249 del Linfano verrà chiusa alla rotatoria sud tra via Matteotti e la Linfano stessa. L’accesso nella mezz’ora di chiusura alle attività/residenze di via Linfano potrà avvenire da nord attraverso dei “filtri” (strada chiusa ma i residenti/fruitori delle attività potranno passare). Verrà chiusa al transito ciclo pedonale dalle 8:45 alle 9:45 anche la pista pedo-ciclabile dalla “Lidl” di Arco fino ala Fraglia della Vela di Riva del Garda, transitando i concorrenti su quella pista.
Alle ore 10:00 sempre dalla Colonia Pavese partirà la seconda gara con circa 300 partecipanti.
La chiusura in questo caso sarà ridotta temporalmente (dalle 9:50 alle 10:15 circa) e territorialmente (la chiusura partirà da via Benaco fino alla rotatoria sud Linfano Matteotti, con interdizione della viabilità da e per Malcesine). Non sarà chiusa inoltre la SS 249 (Linfano) ma i veicoli non potranno svoltare verso Torbole in quell’orario in quanto i concorrenti svoltano in via Strada Piccola a Torbole. La “Nago” rimarrà chiusa solo in discesa dalle 9:50 alle 10:15 circa mentre in salita, in quel lasso temporale ed una volta transitati i concorrenti dalla rotatoria di Torbole, i veicoli provenienti da Malcesine potranno salire verso Rovereto. In questo caso non verrà interessata la pista pedo ciclabile Torbole/Riva.
Negli altri periodi non sono previste chiusure, tranne alcune di carattere temporaneo e veloce lungo il tragitto della gara che però è principalmente montano.