Buoni spesa: al via la consegna ai cittadini di Riva del Garda

Redazione11/11/20213min
20201210_DSC6770 RIVA VETROFANIE NEGOZI PER BUONI SPESA ARCO E RIVA DEL GARDA


Inizia venerdì 12 novembre la consegna a domicilio dei buoni spesa, iniziativa del Comune di Riva del Garda per sostenere e rilanciare i consumi. La consegna, che si conta di concludere entro domenica 21, è possibile grazie a un’ampia mobilitazione di volontari, quelli delle Pro loco di Sant’Alessandro, di rione Degasperi, di San Tomaso e Gruppo Iniziative Varone, delle associazioni Vivirione, Mercurio, Rinia, Trentino Storia Territorio e CB Basso Sarca, del Corpo dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda e dei Gruppi Alpini di Riva del Garda, di Campi e di Pregasina. Volontari a cui va l’espressione della più sentita gratitudine dell’amministrazione comunale.
Si tratta, com’è noto, di un buono spesa di 20 Euro che si può spendere in una lunga lista di negozi dell’Alto Garda, individuabili per la vetrofania apposta all’ingresso o sulle vetrine. La novità principale di quest’anno, oltre a una generale semplificazione delle procedure, sta nel tipo di attività economiche in cui è possibile spenderlo, che comprende ora anche pubblici esercizi come bar, pizzerie e ristoranti. Si ricorda che il buono spesa va utilizzato entro il 31 dicembre.
Il buono spesa è nominativo e va utilizzato dall’intestatario; per i minori è stato intestato con i dati di uno dei genitori o di chi ne fa le veci. Al momento dell’utilizzo va posta la data e la firma da parte di chi legittimamente lo sta utilizzando. L’esercente, sebbene non obbligato, è autorizzato a chiedere l’esibizione di un documento di riconoscimento per verificare la legittimità dell’utilizzo.

Il buono può anche essere ceduto a un familiare, a un amico, a un conoscente o a un’altra persona, purché residenti nel Comune di Riva del Garda. In questi casi va barrata l’apposita casella sul retro del buono e indicato il nominativo di colui o colei al quale il buono viene ceduto.
Il buono spesa può anche essere ceduto a una associazione o altro organismo di volontariato operante nel campo dell’assistenza sul territorio del Comune di Riva del Garda, che lo utilizzerà per l’acquisto di beni e servizi a favore di persone bisognose. Il buono spesa ceduto -entro il 20 dicembre- con questa modalità va consegnato nella bussola collocata al piano terra del municipio in piazza Tre Novembre n. 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
I residenti a Riva del Garda che per qualsiasi motivo non dovessero ricevere a casa il buono spesa, o nel caso il numero dei buoni inserito nella busta recapitata fosse inferiore a quello dei familiari, dovranno contattare il Comune al numero di telefono 0464 573922, o inviare una email all’indirizzo [email protected]

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche