Divelta e abbandonata al lato della strada la bacheca informativa delle Marocche
Non è certo un bel biglietto da visita trovare riversa sul ciglio della strada, all’imbocco della S.P. 214 con la S.P. 84 della Valle di Cavedine, la bacheca che illustra percorsi e caratteristiche dell’area protetta delle Marocche.
L’hanno notata molti automobilisti e soprattutto i numerosi ciclisti che proseguono in direzione del lago. Visto lo stato precario in cui versava la struttura in legno, con i piantoni corrosi dal tempo e soprattutto il pannello illustrativo ormai logoro e poco leggibile, non si è certamente trattato dell’ennesimo atto vandalico, che purtroppo di tanto in tanto si verifica a danno di attrezzature pubbliche, ma degli effetti del deterioramento che nel corso degli anni ha gravemente compromesso il manufatto.
Al di là di interventi manutentivi o meno, ciò che non ha alcuna giustificazione è l’aver lasciato la bacheca a lato della strada come un rifiuto, a fronte della bellezza naturalistica del paesaggio delle Marocche. Quindi l’intervento degli enti preposti è ora più che mai necessario, prima di tutto per rimuovere la vecchia struttura e per realizzarne quanto prima una nuova.