“4 Ristoranti”: la puntata sul Garda Trentino domenica 16 febbraio su SKY
![20241108_DSC8608 4 ristoranti alessandro borghese riva (12)](https://labusa.info/wp-content/uploads/2024/11/20241108_DSC8608-4-ristoranti-alessandro-borghese-riva-12.jpg)
Sarà trasmessa su Sky-1 domenica 16 febbraio alle 21 e 45 la puntata del programma “4 Ristoranti” dedicata ai locali del Garda Trentino.
I quattro locali in gara sono stati “La Cort”, “Il Gallo” e “La Contrada” di Riva e il “Molo Paradiso” di Torbole, il piatto “bonus” sono stati gli strangolapreti.
La puntata è stata registrata da venerdì 8 a lunedì 11 novembre dello scorso anno, due splendide giornate di sole che hanno permesso di realizzare suggestive inquadrature che andranno a promuovere, oltre alla cucina, anche le cittadine lacustri. La troupe era stata in zona anche a settembre per riprendere lo spettacolo pirotecnico “Note di fuochi”.
Il classico canovaccio della trasmissione ha visto tre ristoratori incontrarsi in piazza III Novembre e discutere tra di loro. Poi l’arrivo dello chef, i convenevoli di rito e poi via verso il primo ristorante del centro dove il quarto concorrente li stava aspettando.
Le altre cene si sono svolte sabato, domenica e lunedì, giornata nella quale a Spiaggia Olivi c’è stato il faccia-a-faccia tra i quattro partecipanti e la discussione con Borghese, i cui voti hanno potuto confermare o ribaltare la classifica. Poi tutti sono saliti sul van oscurato per recarsi presso il ristorante vincitore, che si scoprirà a fine puntata, con tanto di premiazione e festa. La speranza è che i quattro ristoratori, pur trattandosi di una sfida, non abbiano litigato come succede in alcune puntate, ma che abbiano trasmesso una buona immagine della cucina e dei prodotti altogardesani.
La realizzazione della puntata di “4 Ristoranti” è stata possibile grazie all’interessamento di APM e del sostegno di Comune di Riva del Garda, APT Garda Dolomiti e Rivafierecongressi.