102 anni: buon compleanno a Lina Ferraglia di Riva del Garda

Redazione23/11/20212min2919
lina-ferraglia


Nata il 23 novembre 1919 a San Secondo Parmense, Lina Ferraglia ha festeggiato oggi a Riva del Garda il 102° compleanno, ricevendo, tra gli altri, gli auguri del sindaco Cristina Santi, con un biglietto accompagnato a un mazzo di fiori.
Prima di quattro figli di Paride e Gioconda, a 10 anni è arrivata assieme alla famiglia a Riva dove il padre, impiegato all’Enel, si è trasferito per lavoro. Ha vissuto prima in via Concordia, poi in viale Dante, quindi dal 1971 nella casa attuale, in via Rosmini. Pur se in ottime condizioni di salute, da poco si è trasferita nella casa di riposo Sacra Famiglia ad Arco, dove i festeggiamenti si sono tenuti secondo le norme sanitarie covid, ovvero con non più di due ospiti alla volta.
In tutta la città benacense è nota per la sua abilità di sarta da donna, lavoro che ha svolto con passione fino a pochissimi anni fa dall’età di 15 anni, quando ha frequentato i primi corsi. Generazioni di rivane si sono rivolte a lei non solo per gli abiti quotidiani, ma anche per vestiti da sera e da sposa, con i quali ha pure vinto dei premi importanti.
(Nella foto Lina Ferraglia con la nipote Francesca e sua figlia Martina, davanti a lei la torta con le classiche candeline e il mazzo di fiori ricevuto dal sindaco)

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA