Wired Next Fest Trentino: buona la seconda!
Si è conclusa la seconda edizione del Wired Next Fest Trentino, il più importante evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali. Un’edizione a cui hanno partecipato tredicimila persone, che nei tre giorni del festival hanno affollato Rovereto e dimostrato di apprezzare il ricco programma proposto, con oltre 100 appuntamenti e 180 ospiti.
La kermesse ha dimostrato che nulla è “Impossibile”, superando dunque il successo della prima edizione, grazie anche alla giornata del venerdì caratterizzata da un’ampia partecipazione dei giovani studenti delle scuole trentine.
A tutto questo si è aggiunto una giornata destinata al B2B, con l’Innovation Day di giovedì 26 settembre a Teatro Zandonai.
“Per il secondo anno, il Wired Next Fest Trentino si conferma un punto d’incontro straordinario per un pubblico curioso e appassionato, pronto a confrontarsi sulle sfide che ci aspettano. L’entusiasmo e la partecipazione attiva anche da parte dei giovani nel corso di questi quattro giorni di conferenze, workshop ed eventi dal vivo, raccontano una generazione che non solo vuole comprendere il presente, ma che desidera essere protagonista del futuro. Questo festival è la dimostrazione che c’è un grande desiderio di conoscenza, di confronto e di crescita collettiva, elementi fondamentali per affrontare un mondo sempre più complesso e interconnesso”, dichiara Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.