Volontariato giovanile dell’Euregio, Tennesi premiati

Redazione04/07/20232min
DSC-3985-copia_imagefullwide

 

L’impegno giovanile nel volontariato è stato il tema al centro dell’attenzione presso il “NOI Techpark” di Bolzano. In rappresentanza dei numerosi volontari che operano nel settore dell’infanzia e della gioventù in Alto Adige, Tirolo e Trentino, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e il capitano del Tirolo Anton Mattle hanno premiato 20 giovani e 5 organizzazioni giovanili dei tre territori con il riconoscimento congiunto “Prestazione d’eccellenza – il volontariato giovanile” 2023.
Il progetto “La Voojce di Babele” dell’associazione “Filodrammatica Teatrale di Tenno” e l’associazione Rasom sono stati premiati con il “Premio Eccellenza” per il loro straordinario impegno.
Tra i premiati altri cinque giovani provengono dal Trentino: Alberto Fronza, Tommaso Beltrami, Aurora Dellamaria, Michele Facinelli e Davide Capsoni.
L’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio è stata inoltre premiata come miglior progetto giovanile transfrontaliero.
Per la Provincia autonoma di Trento era presente l’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana. “Con questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore – si vuole valorizzare un’espressione della comunità, come il volontariato, che rappresenta una vera e propria ricchezza, andando ad impattare in vari ambiti fondamentali della vita quotidiana di molte persone. Il volontariato giovanile, inoltre, ha un valore ancora ulteriore perché è un vero e proprio investimento personale in impegno e responsabilità in favore degli altri, che ci permette di guardare con fiducia al futuro”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche