Volksbank di Riva del Garda: nuova sede e più vicinanza a territorio e clienti

Redazione14/10/20255min
_ZFG1545_volksbank
La filiale di Riva del Garda della Volksbank si è trasferita nella nuova sede di via Damiano Chiesa 8, pensata per offrire maggiore accessibilità, spazi più funzionali e un servizio ancora più vicino alle esigenze del territorio.
La nuova sede rappresenta un passo concreto nel percorso di crescita interna della banca che punta a valorizzare le filiali esistenti nei mercati già presidiati, investendo nella relazione con i clienti e nella presenza fisica locale.
In provincia di Trento Volksbank conta ad oggi 17 filiali e 88 collaboratrici e collaboratori al servizio della clientela.

 

A Riva del Garda la nuova sede si inserisce in un contesto territoriale ad alto potenziale, con una vocazione turistica consolidata e un elevato tasso di piccoli operatori ed esercenti. Il team è guidato da Simone Chemelli, affiancato dalla vicetitolare Raffaella Santi e dai consulenti Gabriele Dallapietra, Monica Merli e Paola Zamboni.
“Il trasferimento nella nuova sede - ha detto Simone Chemelli, titolare della filiale rivana - è parte di una strategia più ampia che mette al centro la prossimità e la qualità del servizio. Grazie alla profonda conoscenza del territorio e della sua comunità riusciamo a trovare soluzioni su misura per le diverse esigenze finanziarie. Continueremo a mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra professionalità per essere vicini ai clienti giorno dopo giorno e per aiutare loro nella realizzazione dei propri progetti personali ed imprenditoriali”.
A inizio 2025 è stata creata la mini area "Arco-Riva del Garda", sotto la guida di Walter Toniolli, per rafforzare il legame tra Volksbank e la comunità locale dell’Alto Garda. “Grazie a questa sinergia e al team di 10 collaboratrici e collaboratori, riusciamo a presidiare al meglio il territorio dell’Alto Garda ed essere un punto di riferimento per le famiglie e le imprese locali, a cui forniamo un servizio di consulenza a 360° su tematiche quali casa, finanziamenti, gestione del patrimonio, previdenza e copertura assicurativa”, afferma Walter Toniolli, titolare della filiale capofila di Arco.
“In linea con il nostro modello di Banca popolare radicata nel territorio, diamo molta importanza alla presenza fisica e alla vicinanza alla clientela. Il nostro obiettivo è di fungere da motore del territorio, ovvero di contribuire attivamente alla crescita locale e di promuovere iniziative volte a generare un impatto positivo per la comunità, che favoriscano il benessere delle persone, ad esempio aiutando le fasce più fragili della popolazione, per creare un ambiente più sostenibile e socialmente equo”, conclude Alessandro Toldo, Direttore dell’Area di Trento di Volksbank.