Vigili del Fuoco di Arco, l’assemblea riconferma Bonamico e rinnova alcune cariche
Si è svolta negli ampi spazi del piano terra, nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione da Covid-19, l’Assemblea ordinaria del Corpo di Arco per procedere con alcune importanti designazioni di cariche quali il Comandate, un Capoplotone e tre Capisquadra, arrivati a scadenza naturale delle cariche nel primo semestre del 2020 e prorogati fino al 31 luglio a causa della pandemia.
Presenti alla serata il Sindaco di Arco Alessandro Betta, il nuovo Ispettore Distrettuale Alto Garda e Ledro Marco Menegatti ed il Presidente della Federazione dei Vigili del Fuoco Volontari della Provincia di Trento Tullio Ioppi.
L’Assemblea, validamente costituita con 58 presenti, ha visto il discorso del Comandante che ha tracciato i punti cardine del suo mandato ed ha illustrato i punti salienti del programma della sua ricandidatura.
L’Assemblea, a seguito di votazione con scrutinio segreto, con 46 favorevoli su 49 aventi diritto al voto ed un grande applauso, ha decretato la rielezione alla carica di comandate del Dott. Stefano Bonamico, già Capoplotone, Caposquadra e Segretario del Corpo di Arco.
Sempre con ampia maggioranza l’Assemblea ha successivamente designato il nuovo Capoplotone nella persona dell’ex Caposquadra Marco Sansoni che andrà a sostituire all’interno del direttivo Fausto Torbol, giunto al termine del suo mandato. Il Comandate ha voluto ringraziare il Capoplotone uscente consegnando una targa per ringraziarlo del grande impegno, dedizione e professionalità dimostrati in quindici anni di ruoli direttivi nel Corpo, dieci come Capoplotone e cinque con il grado di Vicecomandante.
Sono stati infine designati dall’Assemblea, a seguito di votazione, tre nuovi Capisquadra nelle persone di Matteo Leonardi, Muhamed Pidic e Roberto De Perzio ai quali è andato un grande in bocca al lupo da parte di tutti.