A Riva del Garda le Fiabe sono “remix”
Da giovedì 27 a domenica 30 agosto Riva del Garda ospita l’edizione n.46 della “Notte di Fiaba”, quest’anno in versione “remix” con le fiabe protagoniste delle scorse edizioni.
Inoltre il centro storico di Riva accoglierà per il primo anno “Luminaria”, il progetto di installazioni e opere di light-art.
Dopo gli spettacolari appuntamenti degli scorsi anni con protagonisti Sandokan, Sherlock Holmes e la Sirenetta, l’edizione 2020 di Notte di Fiaba diventa “Remix”, con la celebrazione di tutte le fiabe protagoniste delle scorse estati. Il festival prevede diverse proposte – in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le varie associazioni di categoria – per tornare a vivere le piazze come luogo di incontro e divertimento e con spettacoli replicati più volte nell’arco delle giornate al fine di rispettare i protocolli di sicurezza.
Da Cappuccetto Rosso ai protagonisti de “Il libro della giungla”, da Alice nel Paese delle Meraviglie a Mary Poppins, tanti gli spettacoli previsti per il prossimo weekend nelle vie e nelle piazze principali del centro storico di Riva del Garda che soddisferanno certamente i gusti di tutti, grandi e bambini (sulla home page de La Busa il programma completo). “Gli appuntamenti di quest’anno saranno 28, molto più brevi e talvolta presentati anche in contemporanea. Saranno quasi tutti gratuiti ma con prenotazione obbligatoria per poter contingentare i partecipanti – ha detto Laura Civettini, Presidente del Comitato Manifestazioni Rivane -. Oltre alle iniziative per i più piccoli, sabato sera, presso il Parco del Conservatorio Bonporti, è in programma un evento musicale organizzato dall’associazione culturale ‘Il Buco’ di Riva del Garda, sempre nel rispetto delle normative anticontagio”.
Per vivere in totale tranquillità il festival, gli accessi alle zone degli spettacoli saranno contingentati e per la maggior parte degli eventi sarà previsto l’obbligo di prenotazione attraverso l’app gratuita “Notte di Fiaba Remix” (clicca qui per scaricarla).