Venerdì il Gala dello Sportivo di Arco e Riva del Garda

Redazione11/12/20182min
Sport_imagefullwide

Organizzato congiuntamente dai Comuni di Arco e di Riva del Garda, si tiene venerdì 14 settembre nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco il Gala dello Sportivo, la grande festa delle associazioni sportive, degli atleti e dei volontari, dei quali i più meritevoli saranno premiati per l’attività svolta quest’anno. L’inizio è alle ore 20.
L’iniziativa, che si svolge alternativamente ad Arco e a Riva del Garda, ha il principale obiettivo di festeggiare le associazioni sportive e di gratificare non solo l’impegno e le capacità degli atleti, ma anche la dedizione di tantissimi volontari, allenatori, dirigenti. Oltre ai riconoscimenti agli atleti, infatti, ne saranno consegnati anche a membri delle varie associazioni che si sono distinti per l’impegno volontario. Il riconoscimento, una targa o una pergamena a seconda dei casi, sarà consegnato a una cinquantina di persone. I premiati, di tutte le età, sono stati selezionati in una rosa di nomi segnalati dalle stesse associazioni.
L’iniziativa è realizzata congiuntamente dalle due Amministrazioni comunali, anche in considerazione del fatto che non poche associazioni sportive sono inscritte nell’elenco di entrambi i Comuni. Saranno presenti gli assessori allo sport di Riva del Garda Mario Caproni e di Arco Marialuisa Tavernini, oltre a referenti della Comunità di Valle, della Provincia e del Coni provinciale.
La conclusione della serata sarà con un buffet e l’omaggio di gadget ai partecipanti più giovani.