Una mimosa nelle Scuole di Riva «A cura delle donne»

Redazione05/03/20222min
mimosa_donna_2020_pixabay


«A cura delle donne» è l’iniziativa che si svolge martedì 8 marzo a Riva del Garda per la Giornata internazionale della donna. Prendono parte all’iniziativa il sindaco Cristina Santi e altre autorità.
«Quest’anno per la Giornata internazionale della donna – spiega la sindaca Cristina Santi – confermiamo il gesto simbolico ideato l’anno scorso, semplice ma chiaro e incisivo, di mettere a dimora una pianta di mimosa. Stavolta lo faremo al liceo “A. Maffei” e all’istituto tecnico “Giacomo Floriani”. Un modo per coinvolgere le giovani generazioni in un momento di riflessione sulla condizione della donna, che sul piano della parità di trattamento ancora deve fare dei passi avanti. Le piante resteranno e cresceranno, ricordando a tutti quanto sia importante ricordarsi delle donne, di tutto quello che fanno per gli altri e del rispetto e dell’amore che meritano».
«Quello che vorremmo comunicare alle ragazze e ai ragazzi delle scuole superiori – aggiunge il vicesindaco e assessore alla cultura e alle politiche sociali Silvia Betta – è che dire donna non significa solo violenza, ma anche gioia e slancio per l’altro. Il titolo che abbiamo dato all’iniziativa parla di cura: quella che le donne dedicano alla famiglia, ai figli, alla casa, ma anche all’impegno quotidiano nel lavoro e nello studio. La mimosa è una pianta colorata, vivace e gioiosa, come sono le donne, che meritano una grandissima riconoscenza e di essere festeggiate».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche