Un successo la seconda edizione di “Campi in 3 D” nella ridente frazione di Riva del Garda

Redazione19/08/20193min
W FESTA CAMPI RIVA DSC_1008

La località montana di Campi di Riva del Garda per quattro giorni, dal 14 al 17 agosto, è diventata palcoscenico di un vario programma per tutti i gusti.
Il 14 agosto, nella zona polivalente, la festa è iniziata alla grande con il DJ Alex Tozzo che ha fatto ballare grandi e piccini con ritmi per tutti i gusti, mentre il 15 agosto i festeggiamenti sono iniziati già dalle 15 con giochi per bambini con Clown Family e Gobbi, a seguire vi è stato un seguitissimo torneo di calcio e la sera una maratona musicale, molto apprezzata dal pubblico, con cantanti e gruppi locali di rilievo.
Il 16 agosto spazio alla tradizione e alla storia. Dopo la messa delle 10.00 presso la chiesa parrocchiale, l’esperta locale Maria Luisa Crosina ha raccontato dei Conti Martini Moscardini, della fondazione della Banda della Valletta dei Liberi Falchi e di aneddoti interessanti sulla storia di Campi fino all’arrivo dei Garibaldini durante il Risorgimento italiano.
Vi è stato quindi un pranzo folk per più di 200 persone (dedicato a San Rocco, patrono di Campi)
Il pomeriggio è stato dedicato all’intrattenimento per bambini dalle 15.00 con “Casa Mia” e poi il tradizionale concerto della Banda della Valletta dei Liberi Falchi la sera dalle 20.00.
Gran finale il 17 agosto con premiazione dell’angolo più creativo. Menzione speciale a 4 bambini di Campi che, coadiuvati dai loro genitori, hanno sentito il desiderio di rendere più bello il loro paese. Si legge nel giudizio:” Troviamo commovente ed encomiabile il lavoro fatto dai bambini. Il loro senso civico è di esempio. Se il futuro è in mano loro, allora possiamo sperare in un mondo migliore”.
“Mettere al centro il bene comune, la voglia di stare insieme, la riscoperta delle tradizioni e delle emozioni forti che fanno battere il cuore e ci ricordano che siamo esseri umani, è il punto focale attorno a cui si muove il nostro desiderio di fare, di dare e di promuovere questo piccolo angolo di paradiso che è Campi”, così interviene il Presidente Roberto Lorenzi, orgoglioso del suo gruppo affiatato e unito, che ha saputo, anche quest’anno, dare il tutto per tutto per questa bella manifestazione.