Un rap per Chico Forti creato dagli arcensi Parisi e Mr.Stiv

Fabio Galas25/04/20202min

“Chico Forti” è una canzone nata da un’idea di Giorgio Parisi, musicista degli Mg Project che, dopo aver visto i vari servizi delle Iene che spiegavano nei dettagli l’incredibile vicenda di Chico Forti, ha pensato ad un progetto musicale che potesse sensibilizzare maggiormente le persone riguardo a quest’ingiustizia, che va al di là della musica perché nasce dal desiderio di sensibilizzare sull’argomento e lanciare un appello su un fatto di cronaca che lascia tutt’oggi molti dubbi.
In questa iniziativa ha coinvolto il rapper arcense Stefano Sbarberi, alias Mr. Stiv, che si è subito appassionato alla vicenda, e insieme hanno lavorato alla musica e al testo in moderno stile rap. Poco prima della quarantena sono riusciti a registrare il tutto ad Arco, nello studio “Garda Music”. È stato creato anche un lyrics video che è su Youtube da sabato 25 aprile. La famiglia Forti che ha apprezzato tantissimo l’iniziativa dei due arcensi. La speranza è quella di aiutare a tenere alta e viva l’attenzione mediatica sul caso di Chico Forti, coinvolgendo anche le nuove generazioni.
La Busa ha inoltrato il testo a Chico Forti che ha subito mandato un suo commento. “Cari Giorgio e Stefano – scrive Chico dal carcere di Miami dov’è rinchiuso da vent’anni – ho letto le liriche che avete composto per me. Devo confidarvi che, anche se non sono un rapper, ma amante del soul classico, ho trovato la canzone molto bella e devo complimentarmi con voi entrambi artefici, entrambi della mia terra. Spero di sentirla presto e poi vi darò ulteriori feelings sul tema. Pensate che io possa avere un piccolo spazio appena libero, così magari facciamo un trio? Ma vi avviso: quando ero piccolo il parroco mi cacciava dalla chiesa accusandomi, ingiustamente, d’essere stonato come una campana e di trascinare anche l’intero coro! Un abbraccio straforte alla nostra trentina, un po’ orsi, ma col cuore grande”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche