Ubriachi infastidiscono i passanti e feriscono gli Agenti: denunciati

Claudio Chiarani28/08/20222min
Polizia_locale

Nel periodo di ferragosto sono successi due episodi che hanno visto turisti molesti importunare i passanti e alzare le mani con gli agenti di Polizia.
Il primo fatto è successo a Riva del Garda in via Gazzoletti dove un ospite tedesco, visibilmente in preda ai fumi dell’alcool, ha dapprima minacciato due agenti donna del Corpo di Polizia Locale Intercomunale. Invitato ad entrare nella vettura di servizio, giunta sul posto, ha tentato di colpire con un pugno la prima agente, colpendo in un secondo tempo anche l’altra per la quale sono state necessarie le cure del Pronto Soccorso con sette giorni prognosi. L’allerta agli agenti era stata data da alcuni passanti infastiditi dal turista visibilmente alterato. Sul posto anche una Pantera della Polizia di Stato, giunta in piazza a dar man forte agli agenti della Locale. L’uomo è stato ammanettato e accompagnato in Caserma dove, una volta identificato e denunciato, è stato successivamente accompagnato alla struttura dove era alloggiato.
Un episodio simile è accaduto qualche giorno dopo a Torbole, quando altri due agenti della Polizia Locale sono intervenuti per cercare di calmare un cittadino di nazionalità tunisina, il quale insultava a più riprese i passanti con fare aggressivo. L’intervento degli agenti si è risolto con il fermo e il successivo trasporto al comando dove lo stesso cercava di auto lesionarsi ma, allo stesso tempo, riusciva a ferire due agenti con lesioni giudicate guaribili in una settimana. Visto il suo stato di alterazione, l’uomo è stato trasportato in all’Ospedale di Arco dove i controlli hanno appurato che il valore di alcool nel sangue era bel oltre al limite. È quindi stato sedato e trattenuto in osservazione. Contro di lui è scattata una denuncia a piede libero per resistenza, violenza, lesioni personali, rifiuto di fornire le generalità e ubriachezza molesta.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche