Tutto pronto per il Tuffo di Capodanno 2025 a Riva del Garda
Tutto pronto a Riva del Garda per l’ormai tradizionale Tuffo di Capodanno nello specchio di lago antistante la Torre Apponale ed il Municipio.
Si tratta come sempre di una iniziativa libera ed estemporanea e gratuita dove chiunque desideri aggregarsi e partecipare sarà il benvenuto. Non è richiesta alcuna pre-iscrizione, sarà sufficiente presentarsi in Piazza Catena a Riva del Garda verso le ore 11 del primo dell’anno.
“Chi fosse frenato dalle condizioni meteo – scrive Bicio di Stasio – sappia che Riva gode di una particolare protezione celeste tanto che in tutte le 27 edizioni al momento fatidico del tuffo è sempre stato soleggiato e piuttosto caldo, anche se aveva nevicato poche ore prima.
La felicità sarà quella di trovarsi numerosi, felici e contenti ed omaggiare il nostro Garda con questa iniziativa che vuole essere di buon auspicio per tutto il 2025. Tra l’altro – concludono saggiamente gli organizzatori – la nuotata fa molto bene alla salute e nessuno di noi temerari ha più avuto i classici malanni di stagione”.
La volontà è quella di riuscire a superare il record di partecipanti, raggiunto il primo dell’anno del 2024, con ben 157 tuffatori.
Sono concessi solo costume o bermuda e sono vietate mute e coperture stagne.
Questo il programma:
ORE 11.00 – ritrovo in Piazza III Novembre a Riva del Garda
ORE 11.30 – cambio e “raffrescamento”
ORE 12.00 – al primo rintocco della “Renga” tuffo nel Porto di Piazza Catena
I tuffatori potranno partecipare al prezzo presso l’Hotel Liberty (quota di partecipazione 10 Euro)