Tutto pronto per il nuovo parcheggio a Chiarano di Arco
A giorni verrà comunicata la data di inaugurazione del nuovo ingresso alla frazione di Chiarano ad Arco, dato che i lavori sono quasi giunti al termine. Mancano solo i cartelli stradali e la segnaletica orizzontale. La Giunta sta ora ridisegnando la viabilità delle strade circostanti all’Eremo per ridurre un eventuale rallentamento della circolazione, considerato che anche il parcheggio interrato è ormai concluso. A seguito della riunione tra i vertici della casa di cura si è stabilito di lasciare invariata l’entrata del nuovo parcheggio e si aspetta che sia aperto al pubblico, prima di creare una rampa di collegamento al condominio “Arco Fiori”.
Il Comune si prende in carico la modifica delle regole di transito per moderare l’affluenza del traffico, garantendo la sicurezza sulla strada che porta alla scuola primaria e al campo sportivo. A questo proposito, il Comune si occuperà di spostare il senso unico di qualche metro, realizzare una doppia aiuola di canalizzazione e rallentamento che impedisca alle auto provenienti dal centro di correre a velocità elevata ed eliminare la chiusura a fasce orarie dell’inizio e della fine delle lezioni della scuola elementare.
Considerando che, in caso di emergenza, sarà possibile utilizzare l’uscita in via Carducci, l’amministrazione ritiene di poter governare al meglio la situazione della viabilità. Inoltre, fino al momento in cui non verrà istituito un nuovo servizio di raccolta rifiuti, l’isola ecologica sarà temporaneamente collocata in via Carducci.
(Alternanza scuola-lavoro liceo “A.Maffei” – KLaudia Vreto)