Tutto pronto per Hospitality a Riva del Garda: 450 espositori e 100 eventi
È stata presentata la 46a edizione di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza, la fiera italiana leader del mondo dell’accoglienza e della ristorazione, in acronimo Ho.Re.Ca.
Molte le novità tra cui l’area speciale dedicata all’enoturismo e l’hangar del padiglione D che sarà palcoscenico degli appuntamenti istituzionali e degli eventi in streaming sulla app della fiera.
Confermata la presenza del Ministro del Turismo Garavaglia all’inaugurazione.
La manifestazione è in programma dal 21 al 24 marzo al quartiere fieristico di Riva del Garda con oltre 450 aziende espositrici e più di 100 eventi formativi.
Il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini, ha ricordato come la decisione di posticipare la fiera di due mesi (solitamente si svolge in gennaio) sia stata presa nel momento in cui l’andamento della pandemia non avrebbe consentito di gestire in maniera adeguata le iniziative e le aree espositive di carattere esperienziale, tratto distintivo di Hospitality.
Con i suoi 38.000 mq di superficie espositiva, Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza si conferma la manifestazione leader a livello nazionale con l’ambizione di attrarre un numero sempre maggiore di professionisti internazionali.
Le storiche quattro aree tematiche – Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment e Renovation & Tech – e le aree speciali Solobirra e RPM-Riva Pianeta Mixology, dedicate alla birra artigianale e al bere miscelato, quest’anno si arricchiscono del nuovo spazio Winescape dedicato all’enoturismo. 500 mq all’interno del padiglione B4 ospiteranno, per questo primo anno, dieci selezionate cantine, rappresentative di tutto il territorio italiano, che uniscono alla produzione vitivinicola una proposta turistica con forme di ospitalità in vigna e la valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico ed economico locale.
Tra le novità di questa edizione anche l’Hangar del nuovo padiglione D che sarà palcoscenico di appuntamenti istituzionali, come la cerimonia di inaugurazione, e di eventi con la partecipazione di importanti opinion leader del settore enogastronomico e della filiera agroalimentare come Silvio Barbero, vice presidente di Slow Food, e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Green Pea presentati da Peppone Calabrese, conduttore di Linea Verde Rai 1 e gastronomo.
Oltre 100 eventi e 150 speaker tra testimonial, ospiti e innovatori del settore dell’accoglienza si alterneranno, nei quattro giorni di manifestazione nei diversi spazi formativi. Grazie ai loro contributi sarà possibile approfondire temi di attualità dal food al beverage, al design, alla tecnologia, oltre a consigli concreti e case history per fornire a tutti i professionisti dell’Ho-Re.Ca. i migliori strumenti per guidare il cambiamento.
Per questa edizione, si ampliano i percorsi tematici dedicati alle diverse abitudini alimentari – come Gluten e Lactose Free, Bio, Vegan, Halal e Kosher – con i business tour per intercettare le migliori aziende future oriented in 3 categorie di prodotto: Smart Solution; Prodotto sostenibile; Made in Italy.
L’inaugurazione di Hospitality con il taglio del nastro è in programma lunedì 21 marzo alle ore 11.00