“Tsunami”, 70 mila Euro per il Piano-B del centro Giovani dell’Alto Garda e Ledro

Redazione20/03/20222min
Tavolo PianoB 2

 

“Piano-B” è il Piano Giovani Alto Garda e Ledro, una libera iniziativa della Comunità Alto Garda e Ledro e dei Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda, Tenno e si rivolge a giovani dagli 11 ai 35 anni e a tutti coloro che intendono mettere parte delle proprie energie e del proprio tempo al servizio della collettività, coinvolgendo questa fascia d’età.
La Provincia autonoma di Trento contribuisce a finanziare il piano raddoppiando le risorse rese disponibili dagli Enti locali.
Il “Tavolo del Confronto e della Proposta” con la presidente di APSP CasaMia, i rappresentanti dei sette comuni finanziatori e la Comunità di Valle AGL ha approvato la pubblicazione del Bando 2022, nonché i progetti strategici proposti per i quali sono stati messi a disposizione 70 mila Euro divisi su due fasce di attività: quelle indirizzate ai giovani e per le associazioni giovanili.
Il tema su cui si svilupperanno le idee progettuali di quest’anno porta il nome di “Tsunami” ed è dedicato alla sostenibilità ambientale.
Nel 2022 chiederemo a tutti i progettisti uno sforzo per realizzare iniziative che si muovano verso il rispetto dell’ambiente. Non si tratta di una tematica progettuale vincolante, ma semplicemente di un obiettivo da perseguire obbligatoriamente nelle varie fasi progettuali.
Il Bando 2022 è aperto e disponibile sul sito https://www.pianob.cloud/bando-2022/ con tutte le informazioni utili per la presentazione del proprio progetto entro il 18 Aprile 2022.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche