Trovato il corpo del sub bolzanino disperso a Brenzone
È stato ritrovato dai Volontari del Garda su un fondale di circa 64 metri, ad una distanza dalla costa di 190 metri dalla spiaggia di Brenzone, il corpo senza vita dei sub bolzanino di 39 anni scomparso nel pomeriggio di giovedì 31 agosto.
La sua auto era stata trovata dai Carabinieri sul litorale del comune gardesano, poco distante dalla palestra di immersione, da dove si sono concentrate le ricerche a partire da venerdì 1 settembre.
I Volontari del Garda, dopo un’attenta prospezione dei fondali eseguita con la strumentazione rov e sonar, hanno individuato il corpo alle 11 di domenica 3.
Il recupero del sub, che indossava ancora le bombole per immersione, è stato eseguito dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco e del personale del Nucleo Sub Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, entrambi sul posto e impegnati in attività di immersione per le attività di ricerca di profondità. La salma è issata a bordo dell’unità 2026 dei Volga e trasferita nel porto di Cassone del Comune di Brenzone.
Alle operazioni di recupero presenti anche due mezzi navali della Guardia Costiera provenienti da Salò e da Torbole, che stavano eseguendo le attività di ricerca di superficie e l’unità dei Vigili del Fuoco di Bardolino per l’assistenza alle operazioni dei sub.
A cura dei Carabinieri di Malcesine, presenti sul posto, le attività investigative tese alla ricostruzione della dinamica del decesso dell’uomo.