Resti di una persona nei boschi di Brentonico, sono del rivano scomparso nel 2020?
Sono stati ritrovati nei boschi di Saccone, località del Comune di Brentonico, i resti di una persona, presumibilmente uomo e di età attorno ai 40 anni. Gli inquirenti dovranno arrivare all’identità dell’uomo con analisi forensi dei poveri resti, anche se i documenti che giacevano col cadavere fanno pensare che si tratti di un uomo nato a Riva del Garda, molto conosciuto per i suoi trascorsi di calciatore nella società sportiva Benacense, scomparso dall’abitazione della madre a Monza.
Della persona si erano perse le tracce il 20 gennaio del 2020, indossava un giubbotto di colore verde, lo stesso ritrovato che copriva ormai i poveri resti, maglione dello stesso colore, jeans e scarpe da tennis bianche e una sacca.
Non appena l’escursionista che lo ha ritrovato ha dato l’allarme, i Vigili del Fuoco volontari di Brentonico e i Carabinieri si sono recati sul posto per gli accertamenti del caso. Sarà il test del Dna, in ogni caso, a dare la risposta definitiva, ossia se il passaporto ritrovato vicino ai resti corrisponde all’identità dello scomparso e com’è morto, ossia se sono presenti tracce di aggressione o altro che possano far pensare ad un’azione delittuosa. Della sua scomparsa si era occupata anche la trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto”.