Tre bande unite per il Natale in Valle dei Laghi

Mariano Bosetti03/01/20242min
_DSC9041w
_DSC9111w



 

Lo spirito natalizio della Valle dei Laghi è stato arricchito da un trittico di concerti di Natale eseguiti dai corpi bandistici locali. I Corpi bandistici di Calavino e del Borgo di Vezzano con la Banda Sociale di Cavedine hanno unito le loro forze sotto la direzione del maestro Daniele Grott, supportato nella preparazione dei brani dal maestro Simone Daves.
Il primo evento si è svolto il 18 dicembre al Teatro Parrocchiale di Calavino con la partecipazione di tutti gli allievi delle tre bande, circa 70 giovani aspiranti musicisti, un numero notevole per il piccolo territorio.
Il foltissimo pubblico ha potuto apprezzare il talento e la dedizione alla musica dei giovani allievi che, sotto la guida esperta degli insegnanti della Scuola Musicale Alto Garda, hanno raccolto applausi scroscianti. Applausi da parte di un pubblico attendo ed interessato hanno accompagnato anche la breve esibizione delle tre bande unite.

Nei concerti del 23 e 30 dicembre, svolti rispettivamente presso il Teatro Valle dei Laghi e la palestra di Cavedine, è stato dato grande spazio alle bande che hanno presentato un programma coinvolgente con brani originali, arrangiamenti di musiche tradizionali e colonne sonore di film.
L’unione dei tre corpi ha permesso di raggiungere un notevole livello artistico, dimostrando ottime abilità tecniche e espressive come già sperimentato in passato, dimostrando ancora una volta come possa essere un’ottima occasione di crescita musicale e relazionale tra i tanti suonatori di tutte le età.
Una crescita che dà certamente nuova linfa e nuovo slancio all’attività bandistica del territorio, con l’auspicio che possa portare grandi soddisfazioni anche nel 2024.
Mariano Bosetti

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche