Trattore sbanda della scarpata a Dro, recuperato con l’autogru dei Pompieri
Nella mattinata di oggi i Vigili del Fuoco di Dro sono dovuti intervenire nelle campagne del paese, presso la Centrale di Fies, per recuperare il rimorchio di un trattore uscito di carreggiata.
Verso le 7.40 un uomo stava lavorando nel suo podere quando l’atomizzatore collegato al suo mezzo agricolo è scivolato fuori dalla stradina di campagna a causa del cedimento del terreno reso viscido ed instabile dalla pioggia caduta in questi giorni. Fortunatamente una colonna di cemento del vigneto ha fermato il rimorchio, che altrimenti avrebbe trascinato nella scarpata anche il trattore.
Immediato l’intervento dei Pompieri con una squadra composta di 9 Vigili con mezzi polisoccorso e di supporto. Si è reso necessario l’intervento della autogru dei Vigili del Fuoco di Trento che, piazzata sulla Statale, riusciva a rimettere in carreggiata e sul terreno più stabile il rimorchio del trattore. Presenti carabinieri di Dro, la strada è rimasta chiusa per circa un’ora per permettere il piazzamento della gru e il lavoro di recupero.
(foto Vigili del Fuoco Dro)