Tragedia familiare a Mezzolombardo: giovane uccide il padre per difendere la madre

Mezzolombardo
Una tragedia familiare ha sconvolto la comunità di Mezzolombardo nella notte appena trascorsa. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento sono intervenuti in un appartamento dove un uomo di 46 anni, di origine bosniaca, è stato accoltellato mortalmente dal figlio di 19 anni.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe intervenuto per difendere la madre, vittima in quel momento di un’aggressione da parte del marito. L’azione del ragazzo, seppur estrema, sembrerebbe quindi essere stata dettata dalla volontà di proteggere la donna da una violenza domestica.
Il 19enne è rimasto sul posto dopo il tragico gesto ed è stato arrestato in flagranza con l’accusa di omicidio. Sul caso stanno ora lavorando gli inquirenti: il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coordinato dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trento, ha avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e comprendere appieno il contesto familiare in cui si è consumato il dramma.
La vicenda ha sollevato grande emozione e interrogativi, riportando l’attenzione sul tema delicato e purtroppo sempre attuale della violenza domestica.