Tradizionale festa dei Cavalieri della Repubblica a Riva del Garda
Rispettata anche quest’anno la tradizione del ritrovo di fine anno dei Cavalieri della Repubblica d’Italia del Trentino a Riva del Garda, che ha riscosso buon successo di partecipazione presso il ristorante “Centrale”.
Dopo gli auguri del presidente provinciale della Sezione U.N.C.I. di Trento Renato Trinco, l’intervento di saluto della sindaca di Riva del Garda Cristina Santi.
Presenti il segretario Rino Angheben con i delegati di zona delle Valli di Non e Sole Mariano Bonanno e delle Giudicarie Gilberto Artini.
Gli onori di casa sono stati rivolti ai partecipanti dal delegato Alto Garda e Ledro Franco Gamba, che ha relazionato sull’attività altogardesana sottolineando il valore dell’esempio di onestà civica e il ruolo di Riva nella disponibilità delle sue strutture e delle sue location per le attività associativa.
Graziano Riccadonna ha raccontato la storia degli incontri conviviali passati dalla trattoria “Canarino”, dove per san Silvestro il compianto Germano Alberti faceva visita dal Girelli con gli amici Riccardo Pinter e il sindaco di allora, Molinari, per assaggiare il menù tradizionale fatto di trippe, carne salada e un buon bicchiere di rosso. Tradizione poi passata al vicino bar Centrale, posto nello storico albergo Centrale in un edificio trecentesco sul porto di Riva. In conclusione i Cavalieri hanno fatto visita al Mercatino del Gusto di Riva.