Tra i progetti della Giunta di Arco parcheggio interrato e Circolo San Giorgio
Tanti i progetti sono sul tavolo della Amministrazione Comunale retta dal sindaco Alessandro Betta, che ha reso noto quanto fatto e quanto, invece, c’è ancora da fare prima che termini il quinquennio del suo mandato. Con l’intenzione di concretizzare entro il 2025 una serie d’interventi programmati quali il teatro-auditorium, realizzare il parcheggio interrato sotto l’area dell’ex centro Giovani, far sì che la Galleria dedicata a Giovanni Segantini sia fruibile 365 giorni all’anno, si riqualifichi lo stadio dell’arrampicata, si possa attrezzare al meglio affinché dia il 100% delle sue potenzialità la falesia “Family”, dare nuova vita al Circolo San Giorgio e, infine, obiettivo non ultimo quello di “trasformare” Arco un una città “inclusiva” e attenta ai diritti.
Si è poi ufficializzato il passaggio delle consegne tra Gabriele Andreasi e Dario Ioppi della delega per i Comitati di partecipazione.
È stata inoltre presa la decisione di sospendere per tre mesi il consigliere di maggioranza Ugo Perini, una sorta di “cartellino rosso” che il sindaco e la giunta hanno voluto dare per le sue recenti posizioni critiche verso l’operato del sindaco e degli assessori. Si tratta di un periodo di riflessione affinché si possa capire se è allineato con la maggioranza.
Il primo cittadino si è augurato che si possa trovare, in futuro, un accordo con la Civica Olivaia vista l’anima ambientale per affrontare assieme le criticità che si pongono all’attenzione della guida della città.