Torna la fiera di Sant’Anna ad Arco, ma niente festa. Chiusi il Comune e i Servizi Sanitari del comprensorio
Si tiene lunedì 26 luglio ad Arco la tradizionale fiera patronale di Sant’Anna, con le tante bancarelle attorno alla Chiesa (in piazzale Segantini e nelle piazze Tre Novembre, Marchetti e Canoniche), al Foro Boario e in via Galas fino a piazzale Schotten.
L’orario sarà dalle 7 alle 18 per il Foro Boario e via Galas. Per ragioni di sicurezza sanitaria quello per le piazze intorno alla Chiesa le bancarelle dovranno smontare alle ore 21.
Quest’anno è obbligatorio portare la mascherina, rispettare la distanza interpersonale di un metro ed evitare assembramenti, come per il mercato quindicinale.
Causa l’emergenza sanitaria neanche quest’anno (come nel 2020) si tiene la Festa patronale di Sant’Anna con la tradizionale distribuzione in piazza di anguria, panini col formaggio, vino e bibite.
La Messa delle 20, che tradizionalmente si teneva all’aperto in piazza, quest’anno si svolgerà nella chiesa Collegiata.
Sant’Anna: chiusi il Comune e la biblioteca
Trattandosi della Santa Patrona della città sono chiusi il Comune e la biblioteca. Per informazioni: Ufficio relazioni con il pubblico, telefono 0464 583610 oppure 583661.
Sono garantiti i servizi pubblici essenziali, tra i quali il supporto alla caserma dei Vigili del Fuoco e il servizio di pulizia delle strade, impegnato in occasione del tradizionale mercato.
Ad Arco trovano sede anche gli ambulatori e gli uffici amministrativi del Servizio Sanitario territoriale ambito Alto Garda e Ledro e quindi resteranno chiusi, in particolare, gli uffici e gli ambulatori dell’Ospedale di Arco, del Centro servizi sanitari di Riva del Garda, del Centro servizi sanitari «Valle di Ledro» (Bezzecca), del Palazzo «Le Palme» di Arco, i punti prelievo di Arco e di Riva, il consultorio familiare e gli ambulatori infermieristici dislocati sul territorio. Saranno garantite l’attività ospedaliera, di pronto soccorso e le attività infermieristiche domiciliari ai pazienti con piani di assistenza domiciliare integrata e cure palliative (ADI e ADI-CP)
I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno non saranno in servizio e sarà attivato il Servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) nella sede di Riva del Garda in largo Marconi 2 (tel. 116117).