Torna a Riva del Garda il Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche

Redazione01/12/20222min
PALACONGRESSI FORUM DIPENDENZE

 

Dopo il successo dello scorso anno, torna da venerdì 2 a domenica 4 dicembre presso il Centro Congressi di Riva del Garda “Addictus”, il Forum Nazionale delle Dipendenze Patologiche giunto alla sua quarta edizione.
Un evento del tutto originale, completamente gratuito, nato dall’obiettivo di creare un linguaggio comune in grado di mettere in contatto ricercatori scientifici e operatori del settore delle dipendenze con la società civile. Promosso grazie alla sinergia tra Servizio di Medicina delle Dipendenze dell’Azienda Ospedaliera di Verona, Centro Lotta alle Dipendenze Onlus e Unità Operativa Dipendenze dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, come nella precedente edizione l’appuntamento si propone di offrire contenuti di alto livello scientifico in cui parlare di dipendenze patologiche, più o meno conosciute, e dipanare dubbi o preconcetti i01n merito a un fenomeno oggi più che mai attuale.
Con oltre 50 relatori coinvolti nelle discussioni in programma, l’evento ha registrato un altissimo interesse da parte dei professionisti del settore raggiungendo in breve tempo il limite massimo dei 440 iscritti. Rimane invece aperta l’adesione alla sessione dedicata al pubblico di domenica 4 dicembre, la mattina.
L’evento, che per una maggiore inclusione quest’anno sarà seguito in diretta dalle Università di Cagliari e Messina, si caratterizza per tre giornate tematiche indipendenti tra loro.

E’ possibile consultare il programma sul sito dell’evento https://addictus.it/


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche