Tennis serie C, due pareggi nel confronto Arco-Rovereto

Si è concluso con due pareggi il doppio confronto del Circolo Tennis Arco con quello di Rovereto proposto dalla prima giornata della serie C.
La squadra maschile del Ct Arco, guidata da Andrea Stoppini e impegnata in trasferta sui campi della Baldresca, ha archiviato il match con un 3-3 non privo di sorprese. Tra tutte, la netta sconfitta di un lottatore come Jonathan Guattieri contro il quindicenne roveretano Denis Emanuelli. Lo stesso Guattieri, però, in coppia con Jack Fratton è riuscito a portare a casa un doppio più che equilibrato visto che si è concluso, in favore degli arcensi, solo al 17° punto del supertiebreak.
Pareggio anche per le ragazze, grazie soprattutto ad Alessandra Versini che sta attraversando un eccellente stato di forma. La “maestrina” del Ct Arco, infatti, ha vinto nettamente il proprio singolare con la quotata Ana Tamindzic e poi ha trascinato alla vittoria la giovane Viola Sgarbossa che con Irene Osti, battuta appena una decina di giorni fa, è apparsa scarica soprattutto dal punto di vista nervoso. A sua scusante va detto che, solo il giorno prima, era stata impegnata nella vittoriosa finale del torneo di Villafranca. Sconfitta anche Margherita Miaroma che non ha dato l’impressione di essere in un periodo smagliante.
I RISULTATI
SERIE C MASCHILE: CT ROVERETO-CT ARCO 3-3
Simone Versini (A) b Filippo Codoni 7/5 6/1, Denis Emanuelli b Jonathan Guattieri (A) 6/2 6/4, Davide Bertolini b Davide Tiboni (A) 7/5 2/6 6/4, Andrea Stoppini (A) b Nicholas Segarizzi 6/2 6/1.
Fratton-Guattieri (A) b Segarizzi-Marcomin 6/3 0/6 10/7, Codoni-Emanuelli b Versini-Cestarollo (A) 6/3 7/5
SERIE C FEMMINILE: CT ARCO-CT ROVERETO 2-2
Alessandra Vertsini (A) b Ana Tamindzic 6/2 6/3, Irene Osti b Viola Sgarbossa (A) 7/5 6/2, Bianca Cioffi b Margherita Miaroma (A) 6/1 6/3
Versini-Sgarbossa (A) b Osti-Tamindzic 6/3 1/6 11/9
Qualche raggio di luce nel Rodeo giovanile di Darzo
I più giovani tra i rappresentanti del Ct Arco hanno lasciato disputato il “rodeo” giovanile di Darzo a testa alta. Nell’Under 10 Damiano Scarpetta è stato sconfitto in finale (4/0 4/1) dal forte Andreas Ruedl ma in precedenza aveva avuto la meglio, dopo una lunga battaglia, di Mattia Ghelmetti (4/1 1/4 7/5). Bene anche Greta Nardelli nell Under 12 femminile. La giovane arcense dopo aver battuto Elisa Balduzzi (3/1 rit) e Gaia Banterla (4/2 4/0) si è arresa (4/1 4/2) a Selin Kobal del Green Garden di Venezia, testa di serie n°1 del tabellone. Semifinale nell’Under12 maschile anche per Daniel Matteotti, che dopo aver battuto Andrea Casarano (4/1 4/0), si è dovuto arrendere a Tommaso Durin dell’Argentario dopo aver stranuamente combattuto come certifica lo score: 3/4 4/3 7/5.