Tennis Arco: una torta per i campioni della C, l’Under 12 di Viola Sgarbossa in finale
Il presidente del Circolo tennis Arco Luca Fruner li ha voluti omaggiare con una torta sulla quale campeggiava la scritta “Campioni”, un degno coronamento per la vittoria nella serie C maschile ottenuta dalla squadra del Ct Arco guidata da Andrea Stoppini. Una cavalcata trionfale che si è conclusa domenica 2 giugno con la vittoria per 5-1 sul Ct Rovereto, peraltro solo simbolica visto che i tennisti di casa erano certi del primo posto in campionato già dopo il successo ottenuto sui campi del Darzo. Anche per questo il capitano e n°1 della squadra Andrea Stoppini si è ritirato ancora nel primo set per evitare che un fastidio all’inguine potesse compromettere la sua partecipazione alla fase nazionale. A questo proposito, il prossimo match verrà disputato in doppio turno, andata e ritorno, il 23 e 30 giugno, mentre il sorteggio è in programma l’11 giugno presso la sede romana della FITP.
Buone notizie anche dall’Under 12 femminile che, battendo Levico, si è qualificata per la finale che si disputerà a Rovereto contro l’Ata Battisti, match nel quale l’estro di Viola Sgarbossa sarà determinante.
Più ombre che luci nel resto del panorama tennistico locale con la sonora sconfitta dell’Under 16 femminile a Brentonico, dove peraltro Asia Ferrari si è inchinata solo al terzo set alla 3.3 Emma Passerini, mentre in Coppa Italia si registrano più rimpianti che gioie, con l’Arco B che si è visto sfuggire il successo con Rovereto complice una inaspettata prestazione sottotono del collaudato doppio Ciaghi-Omezzolli.