Tennis Arco Serie C: sconfitta a testa alta per i ragazzi di Andrea Stoppini

Redazione02/07/20244min
TENNIS ARCO SERIE C 2024



 

È finita con i giocatori riuniti nella sala ristorante del Country Club con Colacioppo e compagni che brindavano, tra gli applausi, all’avvenuta promozione in serie B, traguardo per il quale era stata costruita la forte compagine del tennis di Voghera.
Poco prima sui campi in terra si era consumata una battaglia che, data la differenza dei valori in campo, era scritto dovesse avere un esito scontato.
Però, nonostante i punteggi abbastanza severi, la squadra del Ct Arco ha coltivato per parecchi minuti la speranza di poter dare al risultato finale una dimensione diversa. È stato soprattutto nel match tra Jack Fratton e il 2.6 Alessandro Cassiani quando, dopo aver perso un primo set molto lottato, il maestro arcense sembrava aver trovato la “formula” per ingabbiare il gioco spumeggiante del giovane lombardo. Purtroppo poi la differenza l’ha fatta la condizione atletica e la partita si è avviata verso una rapida conclusione. In precedenza “Johnny” Guattieri e Simone Versini avevano lottato, com’è loro abitudine, fino all’ultima stilla di energia, anche se il 2.4 belga Yannick Mertens e il mobilissimo 2.2 Giulio Colacioppo si sono rivelati ostacoli troppo alti per essere scavalcati specialmente sui campi di casa.
Il punto della bandiera, come si dice, è arrivato da Andrea Stoppini che ha soffocato fin dalle prime battute le velleità del giovane Matteo Tassisto, prodotto del vivaio del Country Club.
“E’ finita come doveva finire – ha commentato il capo delegazione Bruno Marcabruni che ha accompagnato la squadra nella trasferta lombarda – però ci tengo a sottolineare la dimostrazione di impegno dei nostri ragazzi che hanno dato prova di orgoglio, di attaccamento ai colori sociali, di educazione sportiva oltre che aver messo in campo un buon tennis. È stata una grande esperienza – ha concluso il vicepresidente del Ct Arco – che servirà loro a crescere e a creare i presupposti per essere d’esempio agli altri giovani che stanno crescendo nel nostro circolo”.
“Vorrei sottolineare le prestazioni dei ragazzi – ha soggiunto il capitano Andrea Stoppini – a dimostrazione che sanno essere squadra, un traguardo non proprio così scontato. Bravi tutti e una citazione per Jack Fratton che, nonostante il poco allenamento, ha giocato una eccellente partita contro un giocatore forte e tutt’altro che facile”.
I RISULTATI: COUNTRY CLUB VOGHERA – CT ARCO 3-1
Giulio Colacioppo b Simone Santoni (A) 6/2 6/0;
Yannick Mertens b Jonathan Guattieri 6/2 6/1;
Alessandro Cassiani b Giacomo Fratton (A) 6/3 6/3;
Andrea Stoppini (A) b Matteo Tassisto 6/2 pr

SQUADRA C
Mattia Marinoni, in versione lottatore, tiene a galla la squadra C del Ct Arco iscritta alla D3 nel match casalingo che la vedeva opposta al CS Peio. Il “figlio d’arte”, infatti, oltre a conquistare il proprio singolare, dopo una battaglia tutt’altro che semplice con il solandro Zanella, ha trascinato il compagno di colori Bonomi al successo nel doppio che si è concluso con un incertissimo super tie breack.
I RISULTATI: CT ARCO C – CS PEIO 2-2
Manuel Menotti b Maurizio Bonomi (A) 6/4 6/1; Mattia Marinoni (A) b Luca Zanella 6/4 7/5: Diego Redolfi b Andrea Benedetti (A) 6/0 6/1; Marinoni-Bonomi (A) b Endrizzi-Redolfi 6/2 4/6 10/7.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche