Tennis Arco Serie C: salvezza garantita per la maschile, Versini e compagne un tornado a Darzo

Ancora un turno positivo per le squadre del Circolo Tennis Arco impegnate in Serie C. La compagine maschile, infatti, ha battuto il Trento, garantendosi la permanenza in serie C anche per il prossimo anno, mentre la squadra femminile è passata nettamente sui campi del Darzo con un punteggio che non ammette repliche: 4-0.
Più difficile la giornata dei ragazzi di Andrea Stoppini con un Trento che, fino al termine dei singolari, era ancora perfettamente in partita. Gianluca Gatto e il solito falso 3.2 Luca Struffi, infatti, avevano portato punti al Circolo di Piazza Venezia battendo rispettivamente Simone Versini (ed è una mezza sorpresa) e Davide Tiboni. A riportare le cose in parità, comunque, ci hanno pensato Andrea Stoppini e Jack Fratton che si sono imposti con facilità a Davide Maines e Jacopo Zago. Decisivi i doppi dove non c’è stata storia: Stoppini e Versini hanno lasciato solo 5 giochi a Gatto-Struffi, team di punta trentino, mentre Fratton-Guattieri non hanno avuto eccessivi problemi con Santini-Zago.
Ora, per aspirare ad un posto nei play off, tutto dipenderà dall’esito del match col Levico grande favorito del Girone, Levico che, nel frattempo, ha strapazzato il povero Argentario (6-0).
Trascinate da una Alessandra Versini in palla, invece, le ragazze hanno dominato a Darzo, campo comunque mai facile. La n°1 arcense, infatti, ha sconfitto la 2.7 Caterina Greco nel match di apertura dovendo lottare solo nel secondo set. Bella prestazione anche della giovanissima Viola Sgarbossa che ha intascato un altro “positivo” battendo in rimonta la 3.1 Alessandra Polese. Da segnalare anche la bella prestazione di Simona Corso che, fino al ritiro dell’avversaria, non aveva dato scampo a Irene Pialorsi. Senza storia il doppio in cui Versini-Sgarbossa hanno dimostrato un buon affiatamento.
Negli altri incontri della giornata da segnalare il pareggio tra Predazzo e Cles (2-2) e la scontata vittoria dell’Ata a Rovereto (3-1).
I RISULTATI
SERIE C MASCHILE: CT ARCO – CT TRENTO 4-2
Luca Struffi b Davide Tiboni (A) 6/3 6/3, Giacomo Fratton (A) b Jacopo Zago 6/0 6/1, Gianluca Gatto b Simone Versini (A) 6/1 6/4, Andrea Stoppini (A) b Davide Maines 6/1 6/1. Versini-Stoppini (A) b Gatto-Struffi 6/2 6/3, Fratton-Guattieri b Santini-Zago 6/3 6/2
SERIE C FEMMINILE: CT DARZO- CT ARCO 0-4
Alessandra Versini (A) b Caterina Greco 6/0 7/6, Viola Sgarbossa (A) b Alessandra Polese 4/6 6/2 6/3, Simona Corso (A) b Irene Pialorsi 6/4 5/2 pr, Versini-Sgarbossa (A) b Greco-Cimarolli 6/2 6/1