Tennis Arco: buone prestazioni ai tornei di Rovereto, Ortisei e Verona
Due “buone” semifinali per Anna Carloni e Irene Lutteri nel torneo Rodeo del Ct Rovereto
Due buoni risultati per le portacolori del Ct Arco nel torneo Rodeo di Rovereto. Nel tabellone Under 14, sia pure all’esordio, la 4.3 Anna Carloni non si è fatta intimorire dalla concorrenza e ha fatto vedere alla 4.1 bolzanina del Rungg di chi pasta è fatta. Una lottatrice mai doma che non si è scoraggiata dopo aver perso il primo set (1/4) mettendo l’avversaria alle corde per pareggiare il conto nella seconda frazione (5/3) e poi imporsi (12/10) nel super tie break. Anna ha poi pagato la sua piccola impresa in semifinale nella quale la nonesa 4.1 Anna Tomolaga – poi vincitrice del torneo con un doppio 4/2 con la 4.2 Stefanie Bodi Lara del Rungg – del non le ha concesso neppure un game.
Semifinale anche per la 4.5 Irene Lutteri nel tabellone riservato alle Under 12. Dopo aver sconfitto la ledrense Emma Feltrinelli (4/2 4/1), Irene ha trovato disco rosso in semifinale con la n°1 del tabellone Sofia Valentini, 4.3 del Ct Bologna, disputando però un eccellente primo set. Persa la frazione per 3/5, si è poi disunita raccogliendo un solo game nella partita decisiva (¼). Il torneo vinto a sorpresa dalla nc Carolina Greta Bircea del Rungg che ha letteralmente asfaltato la Valentini con l’eloquente punteggio di 4/0 4/1. E’ nata una stella?
Simone Versini lotta contro il maestro Schmid, l’esperienza fa volare le gardenesi di Ortisei
Chiaramente a Lorenzo Schmid, recente vincitore di una partecipata edizione del Memorial Bolognani di Arco, la classifica di 3.1 va proprio stretta. “Willy”, come lo chiamano tutti, pur dedicandosi soprattutto all’insegnamento (è maestro a Pergine), non ha completamente messo nell’armadio i suoi colpi da eccellente “seconda”, è si è imposto al pari classifica arcense Simone Versini nella finale del torneo di prequalificazione agli Internazionali che si è disputato sui campi dell’Ata Battisti. Simone, comunque, ha disputato un eccellente match, quasi sempre alla pari con l’avversario, come testimonia lo score: 7/5 6/4 per il maestro perginese.
Sempre sui campi dell’Ata, grande scampagnata tra le donne di Martina Charlotte Moser, 4.1 over 45 di Ortisei, che si è imposta nel singolare femminile ad Arianna Viganotti, 4.3 del Ct Arco, dopo una dura battaglia. Vinto il primo set per 6/3, l’altoatesina ha poi dovuto cedere il secondo (2/6), per poi dilagare nel terzo (10/1). Arianna ha forse pagato la stanchezza, anche se il suo, dopo la vittoria al Ct Trento, è sicuramente un piazzamento di prestigio. Martina Charlotte non si è però accontentata e con l’altra Moser, la 4/2 over 50 gardenese Elisabeth Heidi, ha fatto valere la propria esperienza nel doppio contro la giovane e affiatata coppia del Ct Arco composta dalle 4.1 Asia Ferrari e Sara Hadj Yahia che non ha saputo andare oltre un doppio 1/6.
Con molti rimpianti finisce in semifinale l’avventura di Viola Sgarbossa nel Next Gen U 12 di Verona
Si è fermata in semifinale la corsa di Viola Sgarbossa, 3.5 cresciuta nel CT Arco, nel tabellone riservato alle Under 12 del torneo Next Gen che si è disputato sui campi del Pineta di Verona. Viola nei quarti ha colto un eccellente positivo con Rachele Franchini, 3.4 riminese del Galimberti, sconfitta per 6/4 6/2, ma nel turno successivo, pur battendosi alla pari, ha dovuto cedere il passo alla massese Ilinka Cilibic, 3.3, toscana con buoni fondamentali, che, evidentemente, era nel suo momento magico, visto che dopo aver battuto la nostra tennista (7/6 6/4) si è imposta per 6/1 7/5 anche all’ex campionessa italiana Under 10 Carlotta Arginelli che difende i colori de La Meridiana di Modena. Questa comunque è la strada giusta per crescere e Viola ha tutti i mezzi per farlo e per crederci.