Tamanini e la manutenzione di Arco: nel video il sindaco Betta risponde
Alcuni giorni fa il dottor Carlo Tamanini, novantenne “speziale” di Arco, aveva segnalato attraverso un video pubblicato sulla nostra testata (leggi l’articolo) il degrado in cui versavano alcuni angoli dei giardini pubblici.
Un monito che aveva colto nel segno, tanto che se ne era parlato anche in Consiglio Comunale dove il sindaco Alessandro Betta aveva annunciato l’istituzione di una squadra di Pronto intervento manutentivo (leggi l’articolo) all’interno del Cantiere Comunale.
Lo stesso Sindaco ora vuole in qualche modo rispondere con un video a Tamanini e a tutti i cittadini che segnalano i vari problemi della città.
“Come il dottor Carlo Tamanini ci sono altre persone che portano loro modo di vedere e li ringrazio perché ci danno lo impulso per fare sempre meglio ed fanno sì che la Comunità sia vera. Per quello che riguarda la manutenzione della città, posso dire che in passato il numero degli operai comunali era molto più alto. Oggi sono la metà e la città è grande, non è facile stare dietro a tutto. D’altra parte prendiamo le critiche come stimolo a far meglio e quindi abbiamo deciso di riorganizzare il cantiere comunale”.