Suoni e sapori del Garda, tappa a Tignale

Redazione11/08/20172min
ThaymaEnsemble1

Domenica 13 agosto, alle 21,15, nel Santuario di Montecastello, in località Montecastello a Tignale sul Garda, appuntamento ad ingresso libero con il tredicesimo concerto de “Suoni e Sapori del Garda”. Per l’accesso al Santuario il Comune di Tignale ha predisposto un servizio di bus navetta gratuito a partire dalle 19,45 dello stesso giorno, con partenza in località Santa Libera sulla Statale di Tignale (per info Vigili Urbani Tignale 335 6236909).
Protagonista della serata è il Thayma Ensemble (arpe Elena Piva e Marta Pettoni, oboe Luca Stocco, soprano Monica Lukacs), che accompagnerà gli spettatori attraverso arie e melodie tutte ispirate alla Vergine, un omaggio al misticismo di Maria nella ricorrenza dell’Assunta. Si parte con un’antologia di celebri Ave Maria da Caccini, Gounod, Franck, Verdi, Mascagni , con piccole escursioni nel misticismo di Bach (Aria dalla Cantata 156) e di Franck (Panis angelicus) per chiudere nell’Haendel più elegiaco (Lascia ch’io pianga), il tutto trascritto per questa insolita formazione, che sfrutta il fascino delle sonorità dell’arpa e della voce solista, contrappuntata dal suono melodioso e accattivante dell’oboe.
La rassegna itinerante è organizzata per la quinta edizione da Brixia Symphony in collaborazione con la Comunità del Garda, il Comune di Tignale e la Parrocchia di Santa Maria Assunta.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche