Suoni e Sapori del Garda, arriva a Tignale la “Strana coppia”

Redazione20/07/20172min
gianni-alberti

Domenica 23 luglio alle 21,15, nella suggestione en plein air del porticciolo di Tignale Porto (località Prà dela Fam) avrà luogo il decimo concerto della Quinta edizione dei “Suoni e Sapori del Garda” dal titolo “La Strana Coppia” in collaborazione con la Comunita’ del Garda e il Comune di Tignale: il concerto ci offre la possibilità di un ideale viaggio tra l’Europa e il Sudamerica, attraverso il sound accattivante del Duo AltriSuoni (Sax Gianni Alberti e fisarmonica Ermes Pirlo). AltriSuoni nasce da un progetto del 2012, dedicato ai compositori classici sudamericani, con un percorso mirato alla ricerca del suono relativamente a brani originali e d’autore. Al termine, degustazione di prodotti locali a cura del Comune di Tignale. L’ingresso è libero.
Gianni Alberti, diplomato in Clarinetto e Saxofono al Conservatorio di Brescia, collabora tra gli altri con l’orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, l’orchestra de “I Pomeriggi Musicali” di Milano, Filarmonica “A. Toscanini”, l’orchestra del Carlo Felice di Genova e l’orchestra Nazionale della Rai radiotelevisione italiana.
Ermes Pirlo, musicista, insegnante, inizia giovanissimo lo studio della fisarmonica perfezionandosi con Simone Zanchini. Nel 2004 frequenta importanti MasterClass e seminari. Dal 2007 al 2010 ha partecipato al laboratorio permanente di ricerca musicale diretto da Stefano Battaglia. Nel 2011 fonda il gruppo “Bellow’s Training” col quale registra un lavoro di sole composizioni originali. Nel 2012, dalla collaborazione col sassofonista Gianni Alberti, nasce “Altri Suoni” progetto dedicato ai compositori classici sudamericani. Nel 2014 pubblica per l’etichetta nBn il primo lavoro del progetto “Bellow’s Training”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche