Sport e territorio, Francesco Moser ospite del Lions Arco Riva

Redazione01/11/20212min
Lions club Arco Riva del Garda 29 10 21 Francesco MoserIMG_6494

Si è svolta la serata conviviale di ottobre del “Lions club Arco Riva” a tema “Sport e territorio” con ospite d’onore il campione di ciclismo Francesco Moser, accompagnato dall’artista poliedrico ed organizzatore della “Top Dolomites” Giovanni Danieli.
Nell’ambito dei cinque ambiti di intervento ambiente, vista, fame, diabete e prevenzione del cancro infantile, in questa occasione il Lions ha pensato di privilegiare l’aspetto legato al territorio.
Alla serata ha partecipato anche un rappresentante del neo costituito club “Leo” di Rovereto, che ha ripreso le attività di incontri e service per la comunità.
Nel corso della serata i soci hanno avuto modo di apprezzare i vini prodotti dalle cantine Moser e toccare con mano il libro edito per i suoi 70 anni dal titolo “Francesco Moser, come un ragazzino di una valle in Trentino è andato alla conquista dell’Italia e del Mondo”.
Incalzato stavolta non dai suoi avversari ciclisti ma dalle domande dei soci Lions, in un clima di grande armonia e convivialità, lo “Sceriffo” ha ricordato le schermaglie con Giuseppe Saronni, le figure di Vito Taccone, di Marco Pantani, le sue tappe memorabili nel Giro d’Italia, le tre vittorie nella Parigi – Rubaix, le Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatica e le sue vittorie al Trofeo Matteotti di Pescara.
La Presidente Antonella Genovesi, unendosi a quanto già asserito dal consigliere Nora Guella, ha chiosato dicendo che

“Moser è un vero fuoriclasse – ha detto la presidente Lions Antonella Genovesi – perché è, in primis, un uomo vero rimasto attaccato alle proprie origini, alla sua famiglia, ai genitori Ignazio e Cecilia, ai 12 fratelli, in particolare ad Aldo e a Diego. Moser è campione di vita, fedele alla sua etica, all’essere ligio a se stesso, ai suoi principi, alla sua terra trentina a Palù di Giovo ed implicitamente rappresenta un vero esempio Lions”.
La serata è stata organizzata dal cerimoniere Franco Gamba, il segretario Sonia La Via e la vice Presidente Ilaria Torboli.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche