Sport e lifestyle, ecco “la Dolce Outdoor” del Garda Trentino

Redazione13/05/20213min622
ciclisti turismo ponale bike
pensiline garda trentino bolzano


Meta ideale per lo sport e molto altro. È quanto emerge dalla nuova campagna pubblicitaria di Garda Dolomiti S.p.A. che punta a identificare il Garda Trentino e i territori limitrofi di Ledro e Comano come meta ideale non solo per le attività outdoor, ma anche per la combinazione con le proposte tipiche del “flair italiano”, dal cibo alla cultura, dalla storia al relax. Insomma, una vacanza in vero stile “Dolce Outdoor”.
La campagna, che ha avuto inizio il 24 aprile e che proseguirà in continuità fino a settembre, si propone come la più strutturata degli ultimi anni dedicata al territorio dell’Alto Garda, attraverso diverse azioni coordinate. Partita dalle realtà più vicine, in particolare dall’Alto Adige, si è già estesa a buona parte del territorio nazionale e a Germania, Austria e Svizzera; a seguire, coinvolgerà altri paesi esteri – Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi e Belgio di lingua fiamminga – tenendo costantemente monitorati le aperture e l’andamento della situazione pandemica.
“I due motivi principali per trascorrere una vacanza nel Garda Trentino sono le attività sportive all’aria aperta e la possibilità di rilassarsi su un lago che nella percezione dei nostri ospiti è considerato come il mare – afferma Oskar Schwazer, Direttore di Garda Dolomiti S.p.A. – Questa combinazione rende il nostro territorio unico e la campagna di quest’anno lo conferma. Un ringraziamento particolare va anche alle strutture ricettive che, nonostante il periodo difficile, hanno partecipato al nostro progetto per promuovere il territorio.”

Le azioni digital sono certamente il fulcro di questa campagna: tramite Google ADS, video advertising e social ADS su Facebook e Instagram in pochi giorni sono state raggiunte oltre 1,5 milioni di persone.
La campagna si basa anche su manifesti pubblicitari posizionati presso oltre 200 pensiline degli autobus in Alto Adige, soprattutto nei centri urbani e sulle arterie stradali di maggiore percorrenza.
L’insieme di queste azioni rafforza l’immagine del Garda Trentino come un territorio tutto da scoprire, su una barca a vela, arrampicando sulle rocce o semplicemente passeggiando lungo le rive del lago, il tutto all’insegna dello stile di vita italiano.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA