Spiaggia degli Olivi, parte la raccolta firme contro il passaggio a R.F.C.
La assegnazione della Spiaggia degli Olivi a “Riva del Garda Fiere e Congressi” (R.F.C.) ha creato qualche malumore in città, dove da anni si attendeva un rilancio in chiave turistica della struttura mentre nelle intenzioni dell’ente fieristico del Trentino si prevede un utilizzo per feste private e conferenze.
Il primo comunicato di protesta arriva dalle forze politiche della Lega, Fratelli d’Italia, Lista La Rocca e La Ninfea, assieme al Comitato “Spiaggia degli Olivi”.
“Si prende atto che la assegnazione della Spiaggia degli Olivi avviene a trattativa privata, a pochi giorni dalle elezioni comunali del 3 maggio, fra una società partecipata dal Comune di Riva del Garda e una società nella quale da poco tempo il Comune non ha più la maggioranza avendo rinunciato all’aumento di capitale, con il chiaro intento di ostacolare qualsiasi eventuale programma di rilancio della nuova amministrazione come kursaal centro di ogni strategia turistica rivana. Si è sottolineato da più parti – prosegue il comunicato – che tale ultimo comportamento si innesca in un progetto dell’attuale maggioranza che coinvolge l’intera fascia lago, volta a distrarre ai cittadini rivani la possibilità di programmare l’intero territorio compreso dalla Spiaggia degli Olivi al Porto San Nicolò. A nome dei numerosi cittadini che ci hanno dimostrato la loro contrarietà alla assegnazione a R.F.C. i rappresentanti delle liste – conclude il messaggio congiunto – si impegnano a raccogliere le firme a sostegno di Esposti di denuncia di tale situazione alla Corte dei Conti, alla Procura Contabile ed al Garante della Concorrenza”.