Spettacolo “Forza Band”, un successo a Calavino

Mariano Bosetti24/12/20232min
forza band calavino 20231222_223158



 

Teatro parrocchiale di Calavino strapieno come nelle grandi occasioni con oltre 200 spettatori per seguire il nutrito programma dell’Associazione “Forza Band”, finalizzato alla presentazione della recente pubblicazione dedicata al ventennio di attività e al rituale saggio natalizio dei ragazzi, che sotto la guida del maestro Vincenzo, seguono numerosi i corsi musicali (vocali e strumentali) promossi annualmente dall’Associazione.
A fare gli onori di casa il presidente Euro Zucchelli, anima passata e presente del Gruppo, e la sua spalla Verena Depaoli nel ruolo di presentatrice. Si è assistito ad una carrellata di piccoli e grandi artisti che si sono esibiti in brani musicali tradizionali e internazionali. Notevoli le performance del trio Mattia, Giada e Monica, già “stelle” una decina d’anni fa dei complessi di Forza Band. Non da meno il contributo dei “Ggiovani d’oggi” e di “Oasi”, Associazione di volontariato per diversamente abili.
Riguardo alla storia si sono ripercorse le tappe più significative dell’Associazione: dalla nascita del Gruppo sostenuta verso la fine degli anni ’90 dagli allora Amministratori comunali della Valle dei Laghi e del Comprensorio C5 con l’assessora Cristina Bertotti, grazie ai quali è stato possibile realizzare la prima “sala della musica” a Calavino, fino alla costituzione della Commissione Culturale della Valle dei Laghi.
Mariano Bosetti

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche